ho preparato percorsi per avvicinarti alla conoscenza della Natura e delle forze invisibili, 

per dare diffusione al BEN - ESSERE completamente naturale, 

per sperimentare e portare Bellezza ed Equilibrio nella tua vita 

LABORATORI TEORICO-PRATICI DI AROMATERAPIA    

Otto lezioni per imparare tutto quello che c’è da sapere sugli oli essenziali e i loro possibili utilizzi.Il corso consiste in laboratori esperienziali, 8 lezioni da 70 minuti, in date da concordare con il gruppo. Possibilità di iscriversi all'intero corso, o scegliere lezioni a tema.

Dall’impiego terapeutico a quello psicologico, all’uso energetico, cosmetologico, gastronomico, per l’ambiente. Verrà insegnata l’arte della profumeria e insieme ci si cimenterà in una serie di laboratori pratici di: tecniche di massaggio, di rilassamento, meditazione, preparazione di prodotti di bellezza e per il benessere della persona, nonché ricette alimentari.

Possibilità di iscrizione a singole lezioni o all’intero corso. Verranno rilasciate dispense teoriche e messo a disposizione un notevole assortimento di preziosi oli essenziali e materiale per la realizzazione dei laboratori.

Programma      

·        AROMATOLOGIA COSMETOLOGICA. Teoria: cura della pelle e uso cosmetico degli oli essenziali. Laboratorio: massaggio al viso.

·        L’ARTE DEL PROFUMO. Teoria: uso degli oli essenziali in profumeria. Laboratorio: creazione di un profumo.

·        AROMATOLOGIA. Teoria: cura degli ambienti. Laboratorio: preparazione di un deodorante in polvere per la casa.

·         AROMATOLOGIA GASTRONOMICA. Teoria: gli oli essenziali in cucina. Laboratorio: assaggini e preparazione di un olio da condimento.

  •     BIODISCIPLINA AROMATOLOGICA. Teoria: si studiano le proprietà e le indicazioni degli oli essenziali naturali. Laboratorio: preparazione di  un                   olio    curativo.
  •      AROMATERAPIA. Teoria: benessere per la persona, prevenzione dei più comuni disturbi e ad utilizzi di pronto intervento degli oli                                                 essenziali. Laboratorio: pratica di massaggio aromaterapico.
  • ·    AROMACOLOGIA. Teoria: effetti psichici degli oli essenziali, usati il mantenimento della salute psicofisica. Laboratorio: esercizi di                                               rilassamento di gruppo.   
  •      AROMATERAPIA SOTTILE E VIBRAZIONALE. Teoria: corpi energetici e interazione con i fiori australiani. Laboratorio: psicomassaggio.

SEMINARI REI KI

Si tratta di veri e propri

corsi formativi per diventare operatori Rei Ki

. L’antichissimo metodo di riequilibrio energetico naturale si acquisisce mediante specifiche attivazioni, secondo un percorso a step, universale per l’intera disciplina, qualsiasi sia la scuola che lo gestisca. I vari livelli arricchiscono il terapeuta, ampliando i suoi ambiti di applicazione, attraverso un’evoluzione consapevole che lo coinvolge a livello di crescita spirituale.

I corsi vengono tenuti da un Master Rei Ki autorizzato, in incontri individuali o di gruppo, per il primo, secondo, terzo livello e Master, con possibilità di fermarsi al livello desiderato. Verranno rilasciate dispense teoriche e attestato.


PERCORSI DI MEDITAZIONE 

Questo tipo di incontri è finalizzato al conseguimento di una certa padronanza sull’uso delle Energie interne ed esterne a noi. Vengono insegnate e praticate delle semplici tecniche mentali di percezione sensoriale in laboratori esperienziali individuali su appuntamento e di gruppo, due incontri al mese. Tali esercizi ci aiutano a vedere, sentire, capire, e quindi rilasciare blocchi mentali e fisici che limitano il nostro potenziale personale, il nostro benessere psicofisico, la qualità della nostra vita, sulla quale potremo avere consapevole controllo.

LABORATORI TEORICO-PRATICI DI MASSAGGIO AL BEBÈ’

Lo studio organizza laboratori esperienziali individuali o di gruppo per imparare a massaggiare il bimbo. In questo corso, frequentato sia dalla mamma (e/o dal papà) che dal neonato, vengono fornite tutte le delucidazioni sull'importanza del massaggio per i genitori, sul bisogno emotivo del contatto per il bimbo, sugli effetti immediati di un gesto che cura e quelli nel tempo, per la comunicazione e lo sviluppo. Il genitore viene guidato nella scelta degli oli essenziali e delle basi vegetali, e si esaminano insieme tutte le condizioni da valutare su quando cominciare, dove lavorare, il momento giusto…

Programma

  1. ·         massaggio toracico /addominale –  lezione dimostrativa
  2. ·         massaggio toracico/addominale– lezione di approfondimento e verifica  
  3. ·         massaggio degli arti inferiori e superiori – lezione dimostrativa (eventuale massaggio del viso)
  4. ·         massaggio degli arti inferiori e superiori – lezione di approfondimento e verifica
  5. ·         massaggio della parte posteriore - lezione dimostrativa
  6. ·         massaggio della parte posteriore -  lezione di approfondimento e verifica