coccole amorevoli
MASSAGGIO DEL BEBÈ: Massaggiare il neonato è un’azione che calma, dona conforto, aiuta a prevenire e alleviare il mal di pancia, ad equilibrare il ritmo sonno-veglia, a soddisfare una necessità psico emozionale di contatto reciproco, a compensazione della brusca interruzione di rapporto dovuta alla recisione del cordone ombelicale.
Il massaggio aiuta il bebè a rilasciare le tensioni che normalmente accompagnano il periodo di adattamento alla vita extra-uterina; trasmette affetto e piacere, specialmente se praticato dalla mamma o dal papà.
Organizziamo laboratori collettivi o individuali in sei incontri.
MASSAGGIO IN GRAVIDANZA: eseguito professionalmente, con una scelta appropriata di oli essenziali, mezzo naturale ed efficace a rischio zero per prevenire e superare i disagi che accompagnano la donna nel periodo della gestazione (gambe gonfie e pesanti, schiena dolente, crampi muscolari, problemi circolatori, smagliature, stress fisico e psichico...) Gli oli essenziali agiscono anche a livello psichico, grazie alla loro influenza sulla produzione di ormoni. Possiamo quindi accompagnare la mamma con un'attenzione particolare anche al suo umore.
Lo stress induce anche rigidità muscolare, che a sua volta può irrigidire le pareti uterine, rendendo problematica la gravidanza o la fase del parto.
Il peso della pancia contrasta il ritorno venoso, creando disturbi circolatori, gonfiore degli arti inferiori, stanchezza, vene varicose…
La rigidità muscolare e lo spostamento del baricentro a causa della crescita del "pancione" sono causa di dolori lombari, che possono favorire parti difficili.
La pelle della zona dell'addome, inoltre, è sottoposta a un notevole stiramento, causa di antiestetiche smagliature: la pratica del massaggio agli oli essenziali manterrà ossigenata ed elasticizzata la pelle, contrastando tale predisposizione.
Basi vegetali e oli essenziali delle migliori marche sono disponibili in vendita, dietro esperta consulenza aromatologica.
MEDITAZIONE IN DOLCE ATTESA: Laboratori esperienziali per mamme in attesa di preparazione al travaglio e percezione della maternità con frequenza settimanale di gruppo o individuale.
Il corso prevede:
- Esercizi per respirare
- Attivazione dei chakra
energetici
- Tecniche corporee di rilassamento
- Per vivere appieno la gestazione, coinvolgendo i corpi sottili e sviluppando il potenziale dell'emisfero cerebrale destro
MASSAGGIO POST PARTO: per ritrovare la forma fisica e agevolare il processo di normalizzazione dell'intero organismo della neo-mamma, anche in caso di eventuali cicatrici da parto cesareo e per accompagnare la fase di allattamento con una scelta mirata di oli essenziali. Offro un ambiente comodo e confortevole, indicato anche se si vuole portare il bebè al seguito. Il massaggio viene eseguito su futon giapponese.