AROMATOLOGIA E FENG SHUI

Lo studio di Aromaterapia I VIAGGI DELL’ANIMA, in collaborazione con lo studio dell’arch. Ariella Valente offre servizi di consulenza energetica per gli ambienti, sfruttando le personali conoscenze sull’antica arte del Fengh Shui, sulla Cristalloterapia e l’attivazione Rei ki da parte dell’aroma terapeuta Luciana Scuderi.



feng shui


Feng Shui: Certi luoghi hanno l'infinito pregio di farci sentire a nostro agio, mentre altri non riescono ad accoglierci nel modo giusto. Le ragioni possono essere molte ed alcune di queste sono da ricondurre al feng shui, la nota disciplina orientale, le cui origini si perdono nel tempo. Un'antica arte che coniuga filosofia ed architettura nel costruire e nell'arredare. Lo nostra consulenza si propone di suggerirvi utili consigli su come arredare nel modo giusto la vostra abitazione in modo da sfruttare le energie favorevoli ed allontanare gli influssi negativi.
In aree geografiche come la Cina, il Giappone, Taiwan o la Corea è consuetudine diffusa consultare un maestro di feng shui in occasione della progettazione di un quartiere residenziale, di un'opera pubblica o di un edificio privato.
Attraverso un’attenta analisi della vostra abitazione, troveremo il modo migliore per arredare o ristrutturare la casa o l'ufficio, quali colori impiegare per migliorare la nostra vita, come combinare i cinque elementi tra le mura domestiche.
Piccoli cambiamenti nella disposizione dei mobili o nelle tinte delle pareti possono, infatti, rivelarsi strategici per ritrovare l'armonia con l'ambiente che ci ospita e che talvolta ci appare meno accogliente del solito, causando disturbi psicofisici da affrontare con prontezza. Seguendo gli antichissimi principi del feng shui possiamo provare il piacere di sentirci pienamente a nostro agio nelle ore trascorse a casa e quando lavoriamo, godere il benessere di vivere in ambienti che sono in Armonia con le nostre emozioni e con l'Energia che deve scorrere incessante, senza barriere fisiche che la imprigionino causando blocchi destinati a ripercuotersi anche su di noi.


Aromatologia: oltre all’uso terapeutico, gli oli essenziali possono essere impiegati anche nella sfera ambientale. L’ambiente che ci circonda, infatti, influenza notevolmente il nostro benessere generico, per cui un’atmosfera pesante e opprimente può generare un immediato peggioramento della qualità della vita. Affinché tutto questo possa essere attenuato, si possono creare delle miscele di oli essenziali da diffondere nell’ambiente, personalizzandoli in ogni circostanza.
La persona che entra in casa tua è inconsapevolmente colpita dal suo odore. Questo primo impatto olfattivo rimarrà impresso nella sua memoria per sempre e avrà sul suo giudizio un ruolo determinante. Profumare i propri spazi; la casa, il luogo di lavoro e la macchina, è un'esigenza naturale, perché gli stimoli olfattivi da cui siamo circondati nella natura sono necessari al nostro equilibrio psichico, alla nostra attività mentale e all’armonia delle nostre emozioni. L’aromaterapia studia gli effetti delle meravigliose sostanze che sono le essenze naturali.
La psico-aromaterapia è il campo di ricerca che studia la stimolazione olfattiva del sistema endocrino e l’effetto degli odori sul sistema nervoso. Con la psicologia dell’olfatto si entra nel mondo delle nostre risposte emotive a determinati aromi, condizionate dalle nostre memorie personali, culturali e genetiche.
Con l' Aromaterapia possiamo diffondere gli aromi coscientemente negli ambienti per ottenere determinati effetti su noi stessi e sugli altri sia sul piano fisico che psicologico. Diffusi nell’ambiente, gli odori del regno vegetale suscitano in noi emozioni primordiali, agiscono sul nostro sistema nervoso attivando le ghiandole regolatrici dell’omeostasi e purificano l’ambiente da microbi, funghi, acari ed insetti.


Rei ki: Il Reiki è una tecnica orientale che consente di riequilibrare l’energia personale (di un luogo, di un individuo…) con l’Energia Universale. Una volta immesse, le energie del Reiki attivano un processo di depurazione dalle tossine psico-fisiche, di cui rimane traccia anche negli ambienti.


Cristalloterapia: Metodo che si basa sull’energia contenuta nei cristalli e nelle gemme, considerati come degli amplificatori energetici, con effetti depurativi e riequilibranti.